Come Scegliere Giorno Ora per il proprio Matrimonio…

Giorno  Matrimonio

Come Scegliere Data e Ora per il proprio Matrimonio…

Si sa, le tradizioni non sbagliano mai! E soprattutto per non sbagliare il giorno del Matrimonio e  l’ora  la cosa giusta da fare è rispettare le tradizioni.

La più famosa delle usanze è senza dubbio quella riguardante il giorno del matrimonio:

“NE’ DI VENERE NE’ DI MARTE, NE’ SI SPOSA E NE’ SI PARTE!”

Considerando questa affermazione folcloristica, i novelli sposi male non farebbero ad evitare principalmente il martedì e il venerdì il giorno della propria unione.

Il numero preciso del giorno è deciso da entrambi e quindi non esiste una data giusta o una data sbagliata; certo rimane che evitare i giorni come il 13 o il 17 rimane una delle scelte migliori. Questione di scaramanzia!

Il matrimonio generalmente viene celebrato soprattutto il sabato, mattina o pomeriggio non fa differenza, una cerimonia mattutina porterà lo svolgimento del ricevimento fino alle prima ore della notte; mentre una celebrazione pomeridiana porterà ad un ricevimento che si protrarrà fino a tarda notte.giorno matrimonio

I consigli degli esperti ci portano a suggerire un matrimonio celebrato nel week-end, (la domenica è anch’essa ideali e “strategici”: se di mattina l’ora l’ideale sarebbe 11.00, mentre per la funzione di pomeriggio l’orario ideale è per le 16.00.

Questi orari fanno sì che successivamente alla cerimonia gli invitati possano recarsi al luogo del ricevimento in perfetto orario, mentre gli sposi possano completare le classiche foto di routine.

Come già detto, il giorno e l’ora sono a discrezione degli sposi, a prescindere da tradizioni, detti o influenze tradizionali; quindi la scelta migliore sarà senz’ombra di dubbio quella scelta vostra, ma una veloce consultazione alle tradizioni non fa mai male!

 

 

Recent Posts

Leave a Comment

CONTATTACI

Richiedici un preventivo gratuito!