Matrimonio al risparmio o in grande Stile?

Matrimonio al risparmio o in grande Stile?

Una buona organizzazione matrimoniale si sa che incide sempre sulla psiche della coppia e soprattutto su quello della Sposa. E’ un “lavoro” stressante che richiede tanto impegno e tanta dedizione. Ma, oggi le coppie cosa scelgono? Il minimo indispensabile o l’eccesso?

Questo è il dilemma legato alla situazione della coppia, che spinge gli sposi a intraprendere il loro percorso organizzativo.

In molti pensano che più un matrimonio è in grande stile, più la coppia farà durare in eterno il loro amore. Un matrimonio ben organizzato, “grande” o “piccolo” che sia, se gestito bene e con dietro tanta tenacia da parte della coppia, porta a un rafforzamento e a tanta voglia di far durare in eterno quell’amore.

Non nascondiamo però che tutti sognano un matrimonio da figlio di magnate petrolifero Indiano, con elefanti “costruiti” in puro cashmere e sete talmente colorate da far girare la testa, così come poi il “conto” a fine cerimonia (che si aggira circa sui 20 milioni di euro ed un matrimonio svolto a Firenze di Yogesh Mehta, uno degli indiani più ricchi al mondo).

Circa 72 ore di festa ininterrotta, con qualsiasi tipo di lusso; una festa senza freni che sicuramente in pochi potrebbero permettersi.

Matrimonio Economico

In Italia da Nord a Sud i matrimoni sono differenti sia per la quantità che per la tempistica; al nord i matrimoni sono molto più semplici rispetto al Sud.

Gli invitati sono di gran lunga un numero inferiore rispetto ai rivali concorrenti nella penisola e la durata del matrimonio altrettanto, dove si tende quasi sempre a sfiorare le 24 ore circa, con centinaia di invitati sia dalla parte delle sposo che della sposa; una festa che dura fino a tarda notte e inimmaginabile nel resto d’Italia.

In un matrimonio però si sà, non è il proprio portafoglio a gestire la cerimonia. La compagnia, l’allegria e la felicità che prende vita nel giorno speciale sono fondamentali nel raggiungimento del traguardo desiderato.

Non si può rinunciare allo stile e perciò ci sono tante alternative a prezzi più che abbordabili, ma che renderanno il Vostro matrimonio una favola.

 

Dedizione e tenacia sono le arme fondamentali per organizzare il tutto al meglio senza spendere eccessivamente!

Leave a Comment

CONTATTACI

Richiedici un preventivo gratuito!