Quanto è importante la scelta del luogo del Ricevimento?

Quanto è importante la scelta del luogo del Ricevimento?

La scelta del Luogo del Ricevimento è una delle prime scelte a cui la coppia andrà in contro per l’organizzazione del suo matrimonio.

La scelta avviene tenendo conto di alcuni aspetti fondamentali: come ad esempio il numero degli invitati (dato fondamentale), la provenienza degli stessi, la distanza dal luogo della cerimonia e soprattutto la stagione in cui si svolgeranno le nozze.

Il consiglio che gli esperti offrono è quello di cercare un equilibrio fra i fattori sopra elencati. 

Una volta determinato un numero anche approssimativo di invitati al ricevimento, la coppia si  rivolge a  locations che possano contenere il numero di invitati tale da non creare disagi o disguidi.

Da qui proseguirà la scelta sulla base della vicinanza con il Luogo della Cerimonia, che per ovvie ragioni quindi non dovrà essere eccessivamente distante dal luogo del ricevimento. Immaginate se la Cerimonia si dovesse svolgere a Torino e il ricevimento nell’entroterra della Valle d’Aosta.

La coppia dovrà anche studiare un luogo che non sia neanche lontano dalla provenienza degli invitati o comunque se gli invitati dovessero essere nativi di altre città, scegliere dei luoghi in vicinanza a strutture alberghiere.

Determinati questi fattori, essenziale per la coppia, sarà decidere il luogo anche in base alla stagione in cui le nozze si svolgeranno. Certo è che tutti sperano di sposarsi “baciati dal Sole”, ma purtroppo le previsioni non si possono prevedere con certezza neanche con due giorni di anticipo e spingono gli sposi a scegliere le date del matrimonio verso i giorni dell’anno in cui le giornate sono principalmente miti e lunghi.

Da qui la scelta di trovare il luogo perfetto per il giorno perfetto!

Leave a Comment

CONTATTACI

Richiedici un preventivo gratuito!